Lezioni personal training Porta Venezia e Città Studi

Presso la nostra palestra, Boxing Lab, puoi acquistare lezioni di personal training a Porta Venezia e lezioni di personal training vicino a Città Studi.

Fin dalla sua nascita, la figura del personal trainer è stata legata al mondo dello sport in ambito professionistico, al mondo dello spettacolo o comunque a tutte le persone che devono curare la propria immagine e la propria condizione fisica e atletica per scopi lavorativi. Col passare del tempo questa figura ha però guadagnato spazio anche nell’allenamento delle persone comuni.

Affidarsi ai nostri professionisti e acquistare le loro lezioni di personal training a Porta Venezia, è invece il miglior modo per pianificare un programma d’allenamento che ti consenta di raggiungere gli obbiettivi che ti sei posto nel minor tempo possibile e in maniera sicura. Esistono numerosi motivi per cui l’allenamento fai da te è sconsigliato, per affidarsi invece alle cure di professionisti del fitness che sanno quello che fanno.

Perchè Affidarsi ad un Personal Trainer

Ogni nostro allenatore professionista, con le sue lezioni di personal training vicino a Città Studi, è un vero e proprio scienziato dello sport e dell’attività motoria in generale. Grazie ai suoi studi attestati ed esperienze sul campo, è sempre in grado di programmare un allenamento personalizzato, che, come un vestito fatto su misura, si appoggia alle necessità del soggetto. E’ infatti vero che ognuno di noi ha delle caratteristiche fisiche e psicologiche differenti da quelle degli altri, per cui si rende necessario un lavoro su misura per ottenere dei risultati tangibili.

Lezioni Personal Training Porta Venezia, Lezioni Personal Training Città Studi

Oltre ad una parte puramente tecnica, il personal trainer cura soprattutto gli aspetti emotivi dell’allenamento, cercando di mantenere alta la motivazione e di appassionare ogni suo cliente. Egli fornisce puntualmente un aiuto morale che va oltre la seduta di allenamento fisico, diventando spesso un confidente con il quale si forma un forte legame di empatia. Allenandosi da soli, spesso senza sapere realmente cosa si sta facendo, si incorre a diversi tipi di infortuni più o meno gravi che causano quasi sempre danni che allontanano l’obbiettivo o addirittura lo rendono irraggiungibile. Essere seguiti invece da un occhio vigile permette di ridurre drasticamente il rischio di infortuni ed inoltre di recuperare velocemente da quelli inevitabili.

Un buon personal trainer non si limita a condurre la sua lezione, ma cerca di educare il suo atleta ad uno stile di vita sano, sia fisico che alimentare, suggerendo buone abitudini che, non solo accorciano il tempo che serve per raggiungere l’obbiettivo, ma migliorano anche la qualità della vita. Il rapporto che esiste tra le due figure in gioco, in una lezione di personal training, consente di abbreviare i tempi che ti separano dal tuo scopo. Gli istruttori di lezioni di gruppo o gli istruttori di sala, lavorando spesso con gruppi eterogenei di decine di persone, sono costretti a costruire piani di allenamento generalizzati che si adattino un po’ a tutti i partecipanti, riducendo quindi l’efficacia. Questo problema non si pone affidandosi ad un personal trainer che ti segue direttamente per tutta la lazione.

Contattaci subito se sei interessato ad acquistare lezioni di personal training vicino a Città Studi e a Porta Venezia.